Basket Brescia Leonessa: risultati grandiosi nel mondo digitale

BBL_report1415_stampa-680x224

Un’altra fantastica stagione del Basket Brescia Leonessa si è conclusa: un anno ricco di soddisfazioni sportive con la conquista del secondo posto in classifica e l’accesso ai Playoff. I risultati sul parquet sono fondamentali, tanto quanto i risultati fuori dal campo. Comunicazione, sponsor, partner, marketing: sono tutti tasselli indispensabili per una società sportiva di alto livello, colonne portanti di progetti a lungo termine. Spesso il ruolo del marketing nello sport viene sottovalutato: si pensa che, se la squadra ottiene ottimi risultati, i numeri e la visibilità ottenuta fuori dal palazzetto siano solamente la conseguenza dei traguardi raggiunti a livello sportivo.

È assolutamente veritiera l’affermazione secondo la quale i successi sportivi portano pubblico e aiutano la crescita esponenziale del brand, è però altrettanto vero che, senza il supporto dei nuovi media, tutto ciò che avviene al palazzetto resta immobile, dentro quei pochi metri quadrati.

È come avere un ristorante elegante dove lavorano uno chef di altissimo livello e un sommelier pluripremiato, dove vengono serviti prodotti di qualità eccelente ma lontano dal centro abitato, scomodo da raggiungere per colpa di una strada sterrata e senza telefono o internet per prenotare. Secondo voi, potrebbe aver successo? Lo stesso ragionamento vale per qualsiasi impresa e l’azienda sportiva (perchè di questo si tratta, è un’azienda!) non è esente da queste regole di mercato. Quindi il ruolo dell’Ufficio Comunicazione e Marketing diventa indispensabile per stabilire e attuare una strategia di comunicazione atta ad ottenere risultati positivi grazie all’utilizzo dei Media migliori per il target da raggiungere.

La stagione 2014/2015 del Basket Brescia Leonessa ha raggiunto risultati semplicemente pazzeschi! Date un’occhiata al nostro report, con particolare attenzione ai numeri…

Report 14/15 Brescia

Pin It on Pinterest