Denti e Superheroes: concept bizzarro per Studio Papini

Skylinesuperhero-680x224

Stupire, sconvolgere, attrarre: questo è il must per una campagna pubblicitaria efficace. Chi fa marketing ha un solo ed unico obiettivo: attirare l’attenzione del cliente o del potenziale tale. Purtroppo non è così semplice, ancor di più quando parliamo di advertising sui social network.

È ormai consolidata l’importanza del social marketing per qualsiasi tipo di azienda, nessuna esclusa. Ecco perchè la sfida di proporre qualcosa di nuovo e innovativo per il nostro cliente Studio Dentistico Papini ci ha subito conquistato!

L’idea dei supereroi nasce per l’esigenza di attrarre l’attenzione del navigatore immediatamente con una grafica strana, particolare, surreale. Da qui l’intuizione: perchè non utilizzare la figura dei supereroi? Rappresentano forza e protezione, proprio ciò di cui hanno bisogno i nostri denti.

In aggiunta alla grafica, è stato necessario sviluppare un payoff che fosse sintetico (Facebook Adv permette un massimo di 90 caratteri) ed efficace: “Proteggere i tuoi denti è la nostra missione! Non servono supereroi… www.dottorpapini.it”

La campagna di advertising è stata sviluppata per promuovere la Fan Page e aumentare la Fan Base. A breve i risultati :-)

Pin It on Pinterest