Red Sport Business Project: innovare lo Sport

immagine_comunicato

Creare un nuovo modello di business tra le società sportive e le aziende che scelgono di investire nel mondo dello sport. È da questa necessità che nasce il progetto “RED SPORT BUSINESS” promosso dall’agenzia di comunicazione e marketing Tofu & Peperoncino di Brescia. Il progetto sarà presentato in una conferenza stampa in programma mercoledì 6 aprile alle 11 presso il Ristorante Pizzeria “I Silvani” (Via Triumplina, 86 a Brescia), tra le prime attività commerciali ad aderire all’iniziativa insieme alla Società Cooperativa AiFOS Service, azienda leader nel campo della tutela della salute e sicurezza degli ambienti di vita e di lavoro.

“Oggi le aziende ponderano e dispongono un vero e proprio investimento, sia esso economico, di cambio merce, o altra natura, verso le società sportive – spiega Luca Beccalossi, fondatore insieme a Paola Quarena di Tofu & Peperoncino – tale investimento è ormai spesso legato al ritorno in comunicazione, immagine e brand positioning che un’azienda si aspetta di ricevere da una società sportiva. In un mondo sempre più digital e virtuale le società sportive moderne devono necessariamente iniziare a ragionare in maniera differente, creando nuovi spazi virtuali di aggregazione dei propri supporter, perfetti per l’esposizione dei marchi e il coinvolgimento diretto dei propri partner. Ecco perché la nostra agenzia ha ideato questo progetto operativo, dopo diversi anni di esperienza nel settore sportivo: vogliamo essere l’elemento di collegamento diretto, e quindi il garante di una metodologia di lavoro premiante, tra aziende che vogliono investire nello sport e società sportive che hanno bisogno di investimenti per pianificare le proprie attività”.

All’incontro interverranno Luca Beccalossi, Gianluca Fiorese, Presidente della Società di pallanuoto Brescia Waterpolo, Francesco Naviglio, Presidente di Aifos Service e Marcella Menichetti, Direttore Commerciale de I Silvani.

L’evento è aperto al pubblico.

Scopri i dettagli del Red Sport Business Project