Il Red Sport Business Project cresce, e cresce bene!

campo

 

Dopo quattro mesi di intensa attività sul territorio, il Red Sport Business Project, progetto ideato e sviluppato da Tofu & Peperoncino, agenzia di Comunicazione & Marketing di Brescia, specializzata in marketing sportivo, e dedicato ad innovare il mondo dello Sport attraverso l’introduzione di un nuovo modello di business tra società sportive e aziende che investono nello sport, procede a ritmo spedito. A partire dal mese di aprile, infatti, sono numerosissime le realtà imprenditoriali bresciane alle quali è stato presentato il progetto, così come sono in egual modo numerose le aziende che si sono dette interessate.

A partire dalla prossima stagione sportiva 2016/2017, Tofu & Peperoncino applicherà questo nuovo modello di partnership a tre distinte società del panorama sportivo bresciano: il Rugby Brescia, che milita in Serie A del Campionato Nazionale di Rugby maschile, la Brescia Waterpolo, società di pallanuoto maschile recentemente promossa in Serie A2, e la Brixia Basket, giovane società di pallacanestro femminile che milita in Serie B del Campionato Nazionale di Basket femminile.

“E’ un progetto che chiaramente piace alle società sportive” – dichiara Luca Beccalossi, co-fondatore di Tofu & Peperoncino – “in quanto è in tutto e per tutto a loro vantaggio. L’anima di questo progetto, infatti, è rendere il lavoro della nostra agenzia a costo zero per le società sportive, essendo noi gli attori principali per l’intermediazione con le aziende che vogliono investire nello sport. Inoltre le società sportive possono contare sulla nostra esperienza pluriennale nello Sport Marketing, con 6 professionisti dedicati che lavorano per loro al fine di strutturare progetti di Comunicazione & Marketing che durino nel tempo.”

 

E’ con grande piacere quindi che Tofu & Peperoncino annuncia l’ingresso di importanti partner che hanno aderito, ad oggi, al Red Sport Business Project:

  • Aifos Service
    azienda che si occupa di formazione e consulenza in ambito di sicurezza sul lavoro;
  • I Silvani
    importante marchio della ristorazione bresciana, di proprietà della MCU Srl;
  • Aliprandi Beverage
    azienda leader nelle provincie di Brescia, Mantova e Cremona per la forniture in ambito beverage;
  • Banca Valsabbina
    istituto bancario storico della provincia di Brescia;
  • Studio Pierangelo Seri
    dottore commercialista e revisore contabile della città;
  • Studio Dentistico Papini
    professionisti innovativi e specializzati nella cura dei denti dei bambini.

 

“Il lavoro che svolgiamo nella ricerca di partner importanti che sostengano le nostre società sportive non finisce certo con l’inizio dei campionati” – spiega Paola Quarena, co-fondatrice dell’agenzia – “bensì si fa più intenso, perchè una stagione sportiva non si pianifica solo d’estate, ma necessita di programmazione e lavoro costante anche nei restanti mesi dell’anno. A giugno, quando lo sport finisce, il pubblico non frequentano più l’impianto di gioco e attende con impazienza l’arrivo dell’autunno per rivedere in campo o in piscina i propri idoli, ma la Comunicazione e il Marketing non si fermano mai, e già in primavera le società sportive devono pianificare le attività che svolgeranno anche molti mesi più avanti.”

“Siamo a disposizione per tutte quelle aziende che hanno capito che investire nello sport non è fare beneficienza” – continua Luca Beccalossi – “ma bensì è sfruttare le società sportive come media pubblicitari e testimonial emozionali per la propagazione del proprio brand o per svolgere attività congiunte, proprio come veri partner. Oggi le aziende che investono nello sport devono pretendere un ROI dalle società sportive, anche minimo, ma qualcosa ci deve essere. E noi siamo qui proprio per cercare di raggiungere degli obiettivi congiunti.”

 

Le nuove aziende che intendono accostare il proprio nome e il proprio brand allo sport, sfruttando l’esperienza di Tofu & Peperoncino, possono contattare l’agenzia via email, all’indirizzo info@tofupeperoncino.it, oppure telefonicamente, chiamando il numero 0305031067. Sarà poi cura di Tofu & Peperoncino consigliare su quale società sportiva investire, ottimizzando così il raggiungimento degli obiettivi prefissati.