T&P Sport Mastery

T&P Sport Mastery nasce dalla necessità di creare un nuovo modello di business tra le società sportive e le aziende che scelgono di investire nel mondo dello sport. Utilizziamo volontariamente il termine INVESTIMENTO per riferirci al sostegno che le aziende attuano verso le società sportive, e non l’ormai superato termine SPONSORIZZAZIONE, in quanto oggi le aziende ponderano e dispongono un vero e proprio investimento, sia esso economico, di cambio merce, o altra natura, verso le società sportive. Tale investimento, salvo rari casi eccezionali, è spesso legato al ritorno in comunicazione, immagine e brand positioning che un’azienda si aspetta di ricevere da una società sportiva.

Ecco perché le società sportive non possono più pensare di ricevere denaro o prestazioni dai partner senza dare nulla in cambio. E’ finita l’era del semplice logo sulla maglia, o del cartellone esposto presso l’impianto di gioco. Oggi, in un mondo sempre più digital e virtuale, dove il pubblico passa sempre più tempo su piattaforme di comunicazione digitali, le società sportive moderne devono necessariamente iniziare a ragionare in maniera differente, creando nuovi spazi virtuali di aggregazione dei propri supporter, perfetti per l’esposizione dei marchi e il coinvolgimento diretto dei propri partner.

 

L’ottenimento dei risultati desiderati da parte di un’azienda partner, non solo la invoglierà a ripetere l’investimento in futuro, ma la affilierà empaticamente alla società sportiva in maniera sempre più stretta, invogliandola a parlare del proprio investimento riuscito a colleghi imprenditori, fornitori e amici, creando così potenziali nuovi investitori nel progetto sportivo della società.

 

Agire come garanti

Ecco perché la nostra agenzia ha ideato questo progetto operativo, dopo diversi anni di esperienza nel settore sportivo: vogliamo essere l’elemento di collegamento diretto, e quindi il garante di una metodologia di lavoro premiante, tra aziende che vogliono investire nello sport e società sportive che hanno bisogno di investimenti per pianificare le proprie attività.

Siamo l’agenzia perfetta per contribuire a valorizzare l’immagine di ogni società sportiva, incrementando il numero di fan virtuali e, più in generale, ottimizzando la comunicazione digitale. Ma siamo anche l’agenzia giusta per lavorare con le aziende partner delle società sportive, garantendo loro il ritorno di comunicazione e immagine che vogliono giustamente ricevere.

Per questo ci proponiamo come consulenti a disposizione delle società sportive: siamo profondi conoscitori delle dinamiche dello Sport Marketing, nonché grandi appassionati di sport. Crediamo che il coinvolgimento diretto dei fan sia uno degli aspetti più importanti per una società sportiva, che basa il suo marketing diretto anche sull’appeal che il risultato sportivo genera sui propri sostenitori, giovandone commercialmente. È però fondamentale che gli strumenti per il Fan Engagement vengano gestiti in maniera costante e professionale, al fine di ottimizzarne i risultati.

T&P Sport Mastery si occuperà dello studio di fattibilità degli strumenti, con relativa applicazione sul campo, gestendo direttamente gli strumenti di comunicazione digitale per conto della società sportiva. Effettueremo poi dei briefing periodici per valutare l’andamento delle campagne di comunicazione, analizzando insieme eventuali criticità e/o aspetti positivi.

Lavoreremo a stretto contatto con la società sportiva, fornendo informazioni costanti sui risultati sportivi al pubblico, ma non solo. Produrremo, infine, una reportistica periodica con l’analisi dettagliata dei dati, per creare strategie sempre nuove ed efficaci.

 

Vantaggi

T&P Sport Mastery assicura notevoli vantaggi:

Per le società sportive

  • Un’agenzia dedicata con grande esperienza in questo ambito
  • Innovazione tecnologica e di comunicazione
  • Engagement dei propri fan
  • Engagement dei propri sponsor e partner
  • Marketing Mix costruito ad hoc

Per le aziende che investono

  • Attività di team building con la prima squadra
  • Attività di co-marketing
  • Visibilità e brand positioning
  • E-mail Marketing sui fan
  • Eventi con la squadra e/o il settore giovanile

 

Informazioni

Sei una società sportiva o un’azienda che investe già oppure vorrebbe investire in futuro nello Sport?
Molto bene. Contattaci. Sarà un piacere incontrarci per parlare più nel dettaglio di soluzioni, strategie e operatività.

 

Sono una società sportiva interessata Sono un’azienda interessata