Rugby Brescia e Millenium Volley Brescia aderiscono al Red Sport Business Project
Siamo lieti di annunciare che due importanti società sportive bresciane hanno aderito al nostro RED SPORT BUSINESS PROJECT. Si tratta, infatti, del Junior Rugby Brescia ASD, società di rugby maschile la cui prima squadra milita in Serie A del Campionato Nazionale di Rugby, e la Millenium Volley Brescia ASD, società di pallavolo femminile che attualmente è in testa al girone B della Serie B1, e tra un paio di settimane
Società sportiva solida e onesta? Lo sponsor è servito.
Sul Piccolo di Trieste di oggi è stata pubblicata una interessantissima intervista doppia con il Presidente della Pallacanestro Trieste, Giovanni Marzini, e con il Procuratore di Alma Agenzia per il Lavoro, Gianluca Mauro, main sponsor della squadra triestina di pallacanestro. Cosa ha di particolare questa intervista? E' una lezione accademica, e potrebbe essere tranquillamente inserita in un qualsiasi manuale dedicato allo Sport Marketing. Ve la facciamo breve, riassumendo il tutto (l'intervista
Red Sport Business Project: innovare lo sport
“Creiamo un nuovo modello di business per le aziende che vogliono investire nello sport” Brescia, 6 aprile 2016 - Si è svolta questa mattina presso il Ristorante Pizzeria I Silvani di Brescia la conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto “Red Sport Business”, promosso dall’agenzia di marketing e comunicazione Tofu & Peperoncino di Brescia. “Il Red Sport Business Project si propone di portare un’innovazione nel mondo dello sport - ha spiegato Luca
Comunicazione aziendale: non andare con il primo che capita!
Negli ultimi 3 anni ho studiato, ho partecipato a corsi in aula, tutorial, corsi online e, soprattutto, ho passato ore e ore delle mie giornate sui social network fra dati da analizzare, post da realizzare, strategie da stabilire. Diciamoci la verità: il lavoro di Social Media Manager (-Specialist, -Expert, chi più ne ha più ne metta) è divertente, si fa rete fra professionisti, conosci tanti colleghi ma, allo stesso tempo,
Il marketing oltre le parole: apri gli occhi!
Se ci conoscete di persona o se avete letto i nostri precedenti articoli, sapete benissimo che siamo dei fautori del Content Marketing in ogni sua forma e con ogni strumento. Creare contenuti interessanti, attrarre clienti, creare engagment e venire incontro (e a volte, come capita sui social, precedere) ad un bisogno dell'utente è la nostra filosofia, il nostro marchio di fabbrica. In questo processo, spesso difficile e lungo, ci aiutano strumenti
Social Media Marketing: quando la strategia fa la differenza
Uno dei pregiudizi più gettonati nei confronti di "quello che fa i social" è il fatto che per scrivere post e tweet non sia necessario chissà quanto tempo, chissà quanto studio, chissà quanto lavoro. Quello che la maggior parte delle persone non sanno è che il Social Media Specialist è un fine stratega della Rete, un pianificatore di tattiche per promuovere nel miglior modo possibile il brand del cliente attraverso i
Merchandising: indossare il brand e non solo…
È notizia di qualche settimana fa la partnership di 8 anni (sì, avete letto bene, 8 anni!) fra NBA e Nike per la fornitura del merchandising a livello globale: infatti dalla stagione 2017/2018 Nike diventerà lo sponsor tecnico ufficiale, scalzando Adidas dopo 11 anni di fornitura. Da metà del 2017 la swoosh comparirà dunque su tutto l'abbigliamento tecnico – divise, maglie da riscaldamento e quelle per le sessioni di tiro
Errare è umano, perseverare è diabolico… anche in Rete!
Nessuno si offenda (per carità) ma è sempre più frequente imbattersi, soprattutto sui Social Network, in errori fatali e cadute di stile che, per chi fa il nostro lavoro, sono peggio di un colpo dritto al cuore. Ecco una lista di alcune azioni e comportamenti da evitare nella Rete
Nel bene e nel male, l’importante è che se ne parli. Oppure no?
«There is only one thing in the world worse than being talked about, and that is not being talked about»: se Oscar Wilde fosse ancora fra noi e potesse assistere al mercenario e scellerato utilizzo di questa frase negli ambienti pubblicitari & Co. di questi ultimi anni forse ci avrebbe privato di uno dei suoi capolavori, "Il ritratto di Dorian Grey". Esserci, a tutti i costi: è questo il motto di