Customer care, questo sconosciuto
Dopo ben 3 settimane a zonzo negli USA e Canada, siamo ritornati nella vecchia (nel vero senso della parola) Europa. Che dire, sono stati 20 giorni di relax e non solo
Basket Brescia Leonessa: risultati grandiosi nel mondo digitale
Un'altra fantastica stagione del Basket Brescia Leonessa si è conclusa: un anno ricco di soddisfazioni sportive con la conquista del secondo posto in classifica e l'accesso ai Playoff. I risultati sul parquet sono fondamentali, tanto quanto i risultati fuori dal campo. Comunicazione, sponsor, partner, marketing: sono tutti tasselli indispensabili per una società sportiva di alto livello, colonne portanti di progetti a lungo termine. Spesso il ruolo del marketing nello sport
Parole, parole, parole
Quante volte diciamo: "Non trovo le parole giuste"? Oppure vorremmo esprimere un concetto e diciamo (o scriviamo) tutto il contrario? Ecco: a chi di noi fa il blogger o il ghostwriter o l'ufficio stampa o il copy (o chi più ne ha più ne metta) questo "problemino" non può assolutamente capitare
Noi e il nostro “sabato da Leoni”
Era circa la metà di agosto di un'estate, quella appena trascorsa, piovosa e grigia e nel nostro studio aleggiava un'aria di novità, di voglia di cimentarsi in grandi progetti
1982: le emozioni continuano
Nell'ambito della comunicazione del Basket Brescia Leonessa per la nuova stagione sportiva 2014/2015, abbiamo ideato l'animazione "1982: le emozioni continuano", dedicata agli ex giocatori della mitica Cidneo Brescia 1982, idoli indiscussi nei cuori di qualsiasi tifoso bresciano di pallacanestro. L'animazione non è altro che un teaser per una novità che verrà annunciata a fine settembre, poco prima dell'inizio del campionato. Eccola! L'adrenalina che avevi nel 1982 all'EIB le senti ancora? In
Stockholm English Speaking Theatre
Nuova collaborazione in casa Tofu & Peperoncino: da qualche giorno abbiamo iniziato a collaborare con lo Stockholm English Speaking Theatre, una compagnia teatrale svedese che mette in scena spettacoli con attori provenienti da diversi Paesi utilizzando la lingua inglese come strumento di comunanza, dove l'ensemble viene prima del singolo individuo, esplorando attraverso la lingua diverse tematiche. Lo Stockholm English Speaking Theatre collabora anche con scuole e aziende con dei workshop
Il content marketing: una strategia vincente
Il content marketing è il presente e il futuro del marketing: si crea e distribuisce gratuitamente contenuti rilevanti e di qualità allo scopo di attrarre, acquisire e fidelizzare uno specifico target di utenti. Tra gli obiettivi primari del content marketing vi è quello di creare nell’utente un’esperienza positiva del brand ancor prima di essere stato "agganciato" commercialmente. Creando contenuti di qualità, si crea valore che poi si trasforma in fidelizzazione del
15 cose che i creativi fanno diversamente dagli altri
Se esistono pochi individui (o forse nemmeno uno) che presentano tutte queste caratteristiche, avranno delle abilità più sviluppate che altre. Forse la vita non è proprio come nei SIMS, con un livello di completamento di ogni abilità che dobbiamo incrementare noi stessi. Sognano Sognare non è semplicemente perdere tempo in modo inutile. È lasciare vagabondare il proprio spirito per facilitare il processo di incubazione creativa. E sì, lo sappiamo per esperienza che
Coming Soon Page: come avere clienti ancor prima di aprire la vostra attività
Le coming soon page sono pagine di lancio di un prodotto, un servizio, un negozio.. Insomma qualsiasi cosa vogliate vendere! Serve, infatti, per fornire le prime informazioni generali sulla vostra attività, ancor prima dell'apertura del vostro negozio, che sia virtuale oppure no. Essendo uno strumento ormai fondamentale per un marketing efficace, necessita di una progettazione accurata, magari con il classico effetto WOW! per rimanere indelebile nella mente del pubblico. Solitamente vengono utilizzate