Pianificazione e strategia: la nostra regola delle 4D.
Il cliente.
Spesso il cliente si rivolge a noi senza avere un'idea chiara di cosa vuole. Sa che la comunicazione è fondamentale per far sapere al mondo della propria esistenza, ma spesso non ha cognizione della funzione degli strumenti che possono essere utilizzati.
La progettazione.
Realizzare un nuovo progetto di Comunicazione, oppure sviluppare un nuovo sito Web, è un percorso che va progettato nei minimi dettagli, ed è composto da diversi elementi che si devono mixare perfettamente tra loro. Ecco la nostra regola delle 4D!
Ecco come una strategia di Comunicazione prende forma.
Primo step
DISCOVER
Raccolta delle informazioni sul progetto da realizzare, brain storming, raccolta del materiale esistente, analisi delle aspettative e valutazione degli obiettivi del Cliente.
Secondo step
DESIGN
Stesura del progetto strategico e stesura del piano editoriale della Comunicazione, costruito di concerto con il calendario commerciale (se esiste), da sottoporre al cliente per approvazione.
Metodologia e passione, per creare progetti misurabili.
Terzo step
DEVELOP
Realizzazione dei materiali, grafici e digitali, necessari ad attuare il progetto di Comunicazione e predisposizione delle piattaforme Social che verranno utilizzate.
Quarto step
DEPLOY
Lancio della campagna di Comunicazione, avvio di tutti gli strumenti operativi messi in campo, follow up dei dati per valutazione delle performance con il Cliente, eventuali aggiustamenti strategici.
Contattaci. Possiamo aiutarti.
Siamo sempre disponibili ad ascoltare nuove idee e nuovi progetti: scrivici o telefonaci, sarà un piacere conoscersi davanti ad un buon caffè!