Siamo un’agenzia creativa specializzata in Comunicazione digitale, Social Media Marketing, Sport Marketing, Medical Marketing, Web Developing e Copywriting.

We are a creative agency specialized in Digital Communication, Social Media Marketing, Sport Marketing, Medical Marketing, Web Developing and Copywriting.

Viale Italia, 14/F
25126 Brescia – ITALIA
Tel. (+39) 030 777 87 50
info@tofupeperoncino.it

Follow us

T&P Creative Digital Agency

Creazione logo Lega Nazionale Pallacanestro

Lega pallacanestro: logo bresciano

Presentato lo stemma che andrà sulle maglie delle squadre di Lega Due
Il web designer Luca Beccalossi: “Volevo un maggiore accento sull’Italia”

Il nuovo corso della Lega Nazionale Pallacanestro continua a prendere forma ed assume giorno dopo giorno contorni sempre più lombardi: dopo l’elezione a presidente di Graziella Bragaglio (Presidente del Basket Brescia Leonessa) e la scelta di affidare la conduzione della Lega all’ex Olimpia Milano Claudio Coldebella (divenuto la scorsa settimana GM della nuova Lega) anche il logo che troverà posto sulle divise delle formazioni che disputeranno il prossimo campionato è made in Lombardia.

Made in Brescia, per la precisione: si tratta di un progetto realizzato da Luca Beccalossi, dinamico web designer bresciano che nel mondo della palla a spicchi aveva già lasciato il segno, griffando con la sua fantasia il sito e le divise da gioco della Centrale del Latte Brescia.

“L’idea alla base del nuovo logo è stata quella di non snaturare la vecchia immagine della Legadue – ha commentato Beccalossi – volevo che il significato intrinseco della nuova comunicazione fosse di rinnovamento, ma partendo da una base consolidata e apprezzata, con un maggiore accento sull’Italia.”

Il risultato è un disegno fresco, con un lettering ed un font nitido e facilmente scalabile nelle dimensioni, facilmente adattabile sia al merchandising della Lega che a quello delle singole società (da quest’anno il logo apparirà anche sul merchandising prodotto dalle singole società e non più solo sulle divise da gioco).

Gazzetta dello Sport, 13 luglio 2013

 

E’ bresciano il nuovo logo della LNP

“Parla sempre più bresciano la Lnp e non solo per la presenza del basket Brescia Leonessa in Legadue Gold e la presidenza di Graziella Bragaglio: da oggi anche il logo della neonata lega nazionale pallacanestro ha cadenza nostrana. E´ opera infatti di Luca Beccalossi di professione webdesigner nonché curatore dell´immagine del Basket Brescia Leonessa: «Partendo dal logo originale, ho preso spunto senza volerlo stravolgere». Ed ecco il risultato decisamente gradevole ed accattivante che troverà posto sulle maglie di tutte le squadre delle quattro categorie della nuova Lega.”

Bresciaoggi, 12 luglio 2013