
Il content marketing: una strategia vincente
Il content marketing è il presente e il futuro del marketing: si crea e distribuisce gratuitamente contenuti rilevanti e di qualità allo scopo di attrarre, acquisire e fidelizzare uno specifico target di utenti. Tra gli obiettivi primari del content marketing vi è quello di creare nell’utente un’esperienza positiva del brand ancor prima di essere stato “agganciato” commercialmente.
Creando contenuti di qualità, si crea valore che poi si trasforma in fidelizzazione del cliente, aumento della brand reputation e acquisizione di nuovi clienti.
Possiamo definire il content marketing come una sorta di “pubblicità costruttiva” (la storica “pubblicità progresso?) nella quale l’interlocutore e potenziale cliente viene “educato” tramite informazioni di qualità. L’azienda ha tutto da guadagnarci da questa strategia: ottiene la fiducia e la fidelizzazione del cliente portandolo a svolgere un’azione prefissata in precedenza.
Noi di Tofu & Peperoncino crediamo che contenuti di qualità siano essenziali per creare un pubblico fidelizzato e per trasmettere, ai clienti o potenziali tali, serietà e professionalità.