Siamo un’agenzia creativa specializzata in Comunicazione digitale, Social Media Marketing, Sport Marketing, Medical Marketing, Web Developing e Copywriting.

Via Fratelli Ugoni, 36
c/o Regus Skyline
25126 Brescia – ITALIA
Tel. (+39) 030 55 32 327
info@tofupeperoncino.it

Follow us

News & Progetti

Negli ultimi 3 anni ho studiato, ho partecipato a corsi in aula, tutorial, corsi online e, soprattutto, ho passato ore e ore delle mie giornate sui social network fra dati da analizzare, post da realizzare, strategie da stabilire. Diciamoci la verità: il lavoro di Social Media Manager (-Specialist, -Expert, chi più ne ha più ne metta) è divertente, si fa rete fra professionisti, conosci tanti colleghi ma, allo stesso tempo,

Se ci conoscete di persona o se avete letto i nostri precedenti articoli, sapete benissimo che siamo dei fautori del Content Marketing in ogni sua forma e con ogni strumento. Creare contenuti interessanti, attrarre clienti, creare engagment e venire incontro (e a volte, come capita sui social, precedere) ad un bisogno dell'utente è la nostra filosofia, il nostro marchio di fabbrica. In questo processo, spesso difficile e lungo, ci aiutano strumenti

Uno dei pregiudizi più gettonati nei confronti di "quello che fa i social" è il fatto che per scrivere post e tweet non sia necessario chissà quanto tempo, chissà quanto studio, chissà quanto lavoro. Quello che la maggior parte delle persone non sanno è che il Social Media Specialist è un fine stratega della Rete, un pianificatore di tattiche per promuovere nel miglior modo possibile il brand del cliente attraverso i

È notizia di qualche settimana fa la partnership di 8 anni (sì, avete letto bene, 8 anni!) fra NBA e Nike per la fornitura del merchandising a livello globale: infatti dalla stagione 2017/2018  Nike diventerà lo sponsor tecnico ufficiale, scalzando Adidas dopo 11 anni di fornitura. Da metà del 2017 la swoosh comparirà dunque su tutto l'abbigliamento tecnico – divise, maglie da riscaldamento e quelle per le sessioni di tiro

«There is only one thing in the world worse than being talked about, and that is not being talked about»: se Oscar Wilde fosse ancora fra noi e potesse assistere al mercenario e scellerato utilizzo di questa frase negli ambienti pubblicitari & Co. di questi ultimi anni forse ci avrebbe privato di uno dei suoi capolavori, "Il ritratto di Dorian Grey". Esserci, a tutti i costi: è questo il motto di

Un'altra fantastica stagione del Basket Brescia Leonessa si è conclusa: un anno ricco di soddisfazioni sportive con la conquista del secondo posto in classifica e l'accesso ai Playoff. I risultati sul parquet sono fondamentali, tanto quanto i risultati fuori dal campo. Comunicazione, sponsor, partner, marketing: sono tutti tasselli indispensabili per una società sportiva di alto livello, colonne portanti di progetti a lungo termine. Spesso il ruolo del marketing nello sport

Quante volte diciamo: "Non trovo le parole giuste"? Oppure vorremmo esprimere un concetto e diciamo (o scriviamo) tutto il contrario? Ecco: a chi di noi fa il blogger o il ghostwriter o l'ufficio stampa o il copy  (o chi più ne ha più ne metta) questo "problemino" non può assolutamente capitare