Noi e il nostro “sabato da Leoni”

 

unsabatodaleoni_fb_inserzione

Era circa la metà di agosto di un’estate, quella appena trascorsa, piovosa e grigia e nel nostro studio aleggiava un’aria di novità, di voglia di cimentarsi in grandi progetti… E’ bastata una lavagna, qualche gessetto e via: “Un sabato da Leoni” ha preso forma! La collaborazione con il Basket Brescia Leonessa è ormai storica e proprio per la profonda conoscenza dell’ambiente e delle necessità di una società di pallacanestro, abbiamo deciso che era il momento di uscire dal PalaSanFilippo e mostrarsi ad una città come Brescia dove il calcio la fa da padrone fra tutti gli sport.

Per la prima volta ci siamo cimentati nell’organizzazione di un evento partendo dal concept fino allo svolgimento. Eravamo consapevoli che era necessario scegliere una location adatta, dove incontrare i giovani bresciani e far assaporare un pizzico della magia e dell’entusiasmo di una partita di basket. La piazza esterna del Centro Commerciale Freccia Rossa si è rivelata la location ideale visto anche il passaggio di persone nella giornata di sabato (all’incirca 27000 di cui il 40% transita proprio sulla piazza esterna).

Oltre alla posizione strategica, era necessario scegliere come allestire l’area e così è nata l’idea di inserire due mezzi campi da basket e un palco dove, oltre la presentazione di tutto il Settore Giovanile e della prima squadra in serata, durante il pomeriggio DJ, vocalist, musica dal vivo e danza hanno animato l’evento.

E’ stata una sfida emozionante, sicuramente stancante ma di grande soddisfazione soprattutto perchè l’afflusso di gente durante tutto il giorno è stato notevole. Tantissimi volti nuovi che speriamo possano diventare degli amanti della palla a spicchi come noi.

Stefano Bellagente, videomaker, ha impresso in 4 minuti circa di video una giornata incredibile!

“Un sabato da Leoni” tutto per voi!

Pin It on Pinterest