Siamo un’agenzia creativa specializzata in Comunicazione digitale, Social Media Marketing, Sport Marketing, Medical Marketing, Web Developing e Copywriting.

We are a creative agency specialized in Digital Communication, Social Media Marketing, Sport Marketing, Medical Marketing, Web Developing and Copywriting.

Viale Italia, 14/F
25126 Brescia – ITALIA
Tel. (+39) 030 777 87 50
info@tofupeperoncino.it

Follow us

T&P Creative Digital Agency

Comunicazione aziendale: non andare con il primo che capita!

Negli ultimi 3 anni ho studiato, ho partecipato a corsi in aula, tutorial, corsi online e, soprattutto, ho passato ore e ore delle mie giornate sui social network fra dati da analizzare, post da realizzare, strategie da stabilire. Diciamoci la verità: il lavoro di Social Media Manager (-Specialist, -Expert, chi più ne ha più ne metta) è divertente, si fa rete fra professionisti, conosci tanti colleghi ma, allo stesso tempo, sta diventando un lavoro sempre più inflazionato perchè, come sento dire spesso, i social network sono gratis, perchè devo pagarti? Questo è un problema ormai noto ma, negli ultimi tempi, mi sono scontrata con una realtà ben diversa: c’è gente che si offre GRATUITAMENTE (si, volevo urlarlo al mondo) per gestire profili social aziendali.

Ora, ognuno nel suo tempo libero fa ciò che vuole (ci mancherebbe) ma tu, imprenditore, non ti poni il problema di affidare la tua immagine e la tua reputazione nelle mani di una persona che lo fa GRATIS? Pensi che possa rappresentare al meglio la tua realtà?  La gestione dell’immagine di un’azienda non può e non deve essere affidata al primo che capita: il rischio è quello di trovarsi con una comunicazione sciatta, senza strategia, non in linea con il brand.

Una delle prime obiezioni che spesso ci sentiamo dire di fronte a queste affermazioni è: “Non abbiamo budget”, “Abbiamo già speso per altri progetti”, “Per ora iniziamo così, poi vedremo”. Lascia che ti dica una cruda e dura realtà, caro imprenditore: se non investi non guadagni! Puoi avere il prodotto migliore al mondo, puoi avere al tuo interno i più famosi professionisti del tuo settore ma se nessuno lo sa hai già perso in partenza.

Quindi affidati a chi fa questo di lavoro, a chi ti propone un contratto, a chi non ti conta i post su Facebook, a chi ti propone una strategia totale, online e offline, a chi ha a cuore la tua comunicazione perchè, fondamentalmente, vive sulla buona riuscita dei suoi progetti.

Quindi… Non andare con il primo che capita!